Chiama subito il +39 071 2362837.
I nostri consulenti ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Inserisci i tuoi dati e spiegaci le tue esigenze.
I nostri consulenti ti ricontatteranno immediatamente per soddisfarle.
Fissa un appuntamento
telefonico.
Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni
di cui hai bisogno.
Vuoi diventare Data Protection Officer (DPO) e procedere all'iter di Certificazione UNI 11697:2017?
Vuoi identificare
quali dati devi proteggere
visti i sempre più frequenti attacchi informatici?
Mettiti al sicuro per salvaguardare meglio le informazioni che gestisci ed evitare importanti sanzioni amministrative.
L'Intensive Master per Data Protection Officer (DPO) è Qualificato KHC (Organismo di Certificazione Professionale)
La Qualifica KHC di questo percorso formativo accerta che al suo termine il discente abbia acquisito le conoscenze e competenze in ambito privacy e sicurezza.
Tale evidenza è riportata nell'
Attestato di Qualifica
, che viene consegnato al discente al termine del percorso formativo, necessario per poter procedere all'iter di Certificazione UNI 11697:2017.
Da sottolineare che molti bandi pubblici richiedono tale certificazione
.
PER CHI È PENSATO
Il
programma segue lo schema della norma UNI 11697:2017
ed è rivolto a:
Il Master Qualificato KHC, oltre la parte didattica, presenta molteplici
esercitazioni
e
case studies
, volti ad applicare quanto affrontato nel corso delle lezioni.
Il programma è composto da
27
lezioni
frontali in diretta streaming, erogate attraverso l'area riservata creata al momento dell'iscrizione.
Al termine ti verranno forniti gli strumenti necessari per poter redigere la
documentazione di conformità
.
Con le lezioni tecnico-pratiche e i progetti reali apprenderai competenze che potrai applicare direttamente nell'ambito lavorativo del Trattamento Dati. Renderti competente per supportare il mondo del lavoro è la finalità del corso. Ciò significa che acquisirai non solo conoscenze teoriche, ma ti verranno insegnate anche competenze applicabili nella vita lavorativa di tutti i giorni.
Per favorire il processo di apprendimento avrai a disposizione:
Al termine del Master verrà rilasciato l’Attestato di Qualifica (rilasciato dopo la partecipazione e il superamento dell'esame finale) al Master Qualificato KHC, necessario per procedere all'iter di Certificazione del Profilo Professionale relativo al trattamento e alla protezione dei dati personali secondo la norma UNI 11697:2017 Responsabile protezione dati/Data Protection Officer (DPO)
L'Attestato di Qualifica, utile per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche, costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l’effettiva frequentazione. Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.
Per la partecipazione è necessario essere in possesso di:
Agli Intensive Master è ammesso un numero limitato di partecipanti al fine di garantire la qualità del processo formativo e le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo.
In caso di formazione di "Exclusive Class" l'inizio del Master può essere anticipato o stabilito in base a specifiche esigenze.
Le "Exclusive Class" sono classi formate da almeno 5 partecipanti che desiderano anticipare la partenza del Master rispetto alla data stabilita.
(totale €1.208 iva inclusa)
Modalità di pagamento:
oppure 10 rate mensili con finanziamento Soisy:
1. Che cos'è un Intensive Master?
Gli Intensive Master sono percorsi formativi che hanno lo scopo di trasferire competenze e strategie pratiche ed aggiornate, immediatamente spendibili a livello lavorativo. Oggi più che mai il mercato del lavoro è caratterizzato da continui cambiamenti e da una forte instabilità. È importante, sia per coloro che vi si affacciano per la prima volta sia per chi già opera in un determinato ambito, avere un buon grado di flessibilità e la professionalità necessaria a fronteggiare molteplici sfide in maniera efficace ed innovativa.
Gli Intensive Master della Master Generation sono realizzati per trasferire le competenze più richieste nel mercato del lavoro, per conoscere ciò che sta accadendo nel proprio settore e perfezionare le proprie prestazioni.
2. Chi sono i docenti degli Intensive Master?
Per favorire un rapido ed efficace trasferimento di competenze e strategie sempre aggiornate, Master Generation seleziona come docenti esclusivamente manager, professionisti ed imprenditori, che hanno operato per anni ed operano nel mercato reale del lavoro.
3. Per frequentare gli Intensive Master è necessario essere in possesso di specifici requisiti?
Il requisito richiesto è il possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Non è necessario aver conseguito una laurea o un certo numero di crediti in uno specifico ambito disciplinare. Requisito preferenziale, ma non obbligatorio, è avere un'anzianità lavorativa di almeno 3 anni.
4. Posso recuperare le lezioni in caso di assenza?
Tutte le lezioni degli Intensive Master vengono registrate e restano disponibili nella propria area riservata per i 7 giorni successivi alla data di svolgimento della lezione.
5. Fino a quando è possibile iscriversi?
Agli Intensive Master è ammesso un numero limitato di partecipanti, con aule esclusive a numero chiuso, al fine di garantire la qualità del processo formativo e le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo. In caso di formazione di Esclusive Class l'inizio del Master può essere anticipato o stabilito su misura.
6. Cosa sono le Exclusive Class?
Le Exclusive Class sono classi formate da almeno 5 partecipanti che desiderano anticipare la partenza del Master rispetto alla data stabilita.
7. Che cosa significa Master Qualificato?
Il Master, qualificato KHC (Organismo di Certificazione Professionale), è propedeutico alla certificazione Schema UNI 11697:2017 come Data Protection Officer così che alla fine del percorso il partecipante possa essere inserito nel Registro KHC quale professionista certificato, spendendo nel mondo del lavoro in maniera unica ed irripetibile, la Qualifica e/o la Certifiazione conseguita.
8. Che cos'è KHC?
KHC, Know How Certification S.r.l., è un Organismo di Certificazione Professionale, che certifica professionisti a fronte della UNI CEI EN ISO IEC 17024:2012 (sotto accreditamento ACCREDIA in alcuni schemi, vedi www.khc.it), con indipendenza ed imparzialità, in riferimento a norme o schemi proprietari.
9. Posso partecipare gratuitamente?
La MasterGeneration dà la possibilità di partecipare agli Intensive Master gratuitamente utilizzando i "Fondi Interprofessionali". Devi sapere che normalmente le aziende destinano mensilmente lo 0,30% delle retribuzioni dei lavoratori ad un Fondo Interprofessionale, accumulando somme che possono nel tempo essere utilizzare per la formazione del personale. In questo modo i lavoratori possono usufruire di formazione in modo del tutto gratuito. Questo strumento dei Fondi nasce, infatti, per promuovere una forza lavoro efficiente a sostegno della competitività e dell'innovazione d'impresa.
10. La quota è rateizzabile?
Puoi partecipare agli Intensive Master pagandoli in 3 rate.
Se, invece, vuoi dilazionare la quota in 10 rate puoi utilizzare il finanziamento Soisy a tasso zero (www.mastergeneration.it/finanziamento-soisy).
11. Posso usufruire del contributo ENASARCO?
Sì! La Mastergeneration (a marchio BlueBeeGroup) rientra tra i 20 Enti Accreditati Enasarco in Italia: ciò significa che tutti gli iscritti alla Fondazione possono usufruire dei nostri percorsi formativi pagandoli la metà.
12. Cosa prevede il servizio di tutoraggio?
Mastergeneration mette a disposizione dei partecipanti un tutor per ogni Master.
Il tutor è un punto di riferimento per i Masteristi che fornisce supporto nel rispondere ad eventuali richieste inerenti il programma, necessità tecniche o domande che emergono, durante lo svolgimento delle lezioni. Rimane inoltre a disposizione anche al di fuori della lezione e dopo il Master per continuare a rispondere a eventuali domande e tenere aggiornato il cliente sulle ultime novità.
13. Come funziona il Forum Didattico?
Il Forum Didattico - incluso nella quota di partecipazione - è uno spazio dedicato ai discenti per permettere un confronto tra loro, creare una rete di relazioni e avere un tutor a disposizione per eventuali necessità organizzative o di approfondimento didattico.
Vuoi migliorare il tuo inglese?
Con i nostri corsi puoi portare la grammatica, la pronuncia
e la terminologia business a un livello superiore.