Intensive Master in
SALES MANAGER 4.0
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A chi è rivolto

L’Intensive Master è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere l’arte del vendere, migliorando l’efficacia della propria attività di vendita sia in presenza che via web.

Che tu sia un direttore vendite, un capo area, un imprenditore o un consulente o professionista, con questo Master scoprirai come trovare nuovi clienti!

Cosa imparerai

Attraverso l’Intensive Master potrai conoscere la scienza della vendita, potrai comprendere il vero significato e l’importanza delle emozioni per stabilire rapporti di fiducia e relazione fondamentali nelle decisioni di acquisto, potrai apprendere le modalità di gestione delle trattative di vendita a qualsiasi livello e imparerai a negoziare per produrre valore e soddisfare le parti.

Tecniche concrete e scientifiche, basate sulle conoscenze del sistema neurale, metodi pratici per migliorare lo stile di vendita e aumentare i risultati.
Imparerai inoltre a saper valutare e scegliere le giuste piattaforme di videoconferenza in base alle esigenze e agli obiettivi prefissati per comunicare e vendere a distanza in modo efficace.
Infine apprenderai come creare nuove opportunità, come migliorare la gestione del tempo commerciale, come concentrarti sulle opportunità e le principali tecniche di gestione del team di vendita.

Il programma è composto da nove lezioni frontali in diretta streaming (erogate attraverso la piattaforma Zoom) e da un test di valutazione delle competenze in uscita. Durante l'Intensive Master verranno analizzati numerosi casi pratici relativi alle tematiche trattate che rispecchiano le strategie attuali adottate da aziende leader di mercato. 

Per favorire il processo di apprendimento avrai a disposizione:

  • Possibilità riguardare i video delle lezioni nei giorni successivi alla data di svolgimento;
  • Materiale didattico curato dai Docenti e scaricabile online;
  • Analisi di case studies, svolgimento di test e simulazioni pratiche.

Attestato finale

Al termine del Master verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore.

L'Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche, costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l’effettiva frequentazione.

Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.

Requisiti per partecipare

Per la partecipazione è necessario essere in possesso di: 

  • Diploma di Scuola Secondaria Superiore oppure di Laurea (Triennale o Magistrale)
  • Buona connessione internet
  • Pc, smartphone o tablet 

Agli Intensive Master è ammesso un numero massimo di 8 partecipanti al fine di garantire la qualità del processo formativo. Le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo.

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Docenti

Gaetano Ranieri

Visualizza curriculum

Giuseppe Racano

Visualizza curriculum

Formazione Live in Diretta Streaming

24 ore

Prossime date di inizio:

20/07/2022 (orario 18:30-21:30)

Vendita e neuroscienza - 1° parte

  • Il rapporto tra la vendita e le neuroscienze
  • Da dove ha origine la spinta all’acquisto
  • I nostri bisogni e i desideri sono veramente i nostri?
  • Stato corrente e stato desiderato
  • Neuroni specchio e risonanze
  • Generare ricordi positivi
  • La vendita relazionale
27/07/2022 (orario 18:30-21:30)

Vendita e neuroscienza- 2° parte

  • Imparare ad ascoltare per dialogare in modo efficace
  • Fiducia e produzione di ossitocina, una vera alchimia
  • Comunicare ai tre cervelli
  • I quattro colori della personalità
  • Come relazionarsi con le diverse tipologie di personalità
  • I modelli di azione
  • I modelli di risposta
14/09/2022 (orario 18:30-21:30)

I modelli di azione e risposta

  • I modelli di azione
  • I modelli di risposta
  • Favorire il ricordo
  • I motivi delle decisioni
  • Le basi psicologiche della persuasione
21/09/2022 (orario 18:30-21:30)

I principi della persuasione

  • I sette principi della persuasione
  • Interagire con gli altri in modo più efficace e convincente
  • Tecniche di persuasione
  • Convincere gli altri del valore delle tue idee e proposte
  • L'etica della persuasione
  • Conoscere la persuasione per difendersi dai manipolatori
28/09/2022 (orario 18:30-21:30)

Vendite complesse e negoziazione - 1° parte

  • Vendite complesse
  • Strategie di ingresso e gestione della trattativa
  • Le posizioni, gli obiettivi, la raccolta delle informazioni
  • I valori e i criteri delle parti
  • I tre elementi base del negoziato
  • Quando negoziare e quando no
  • Le esigenze delle parti e la loro soddisfazione
  • Gli elementi dell’offerta e gli elementi di scambio
  • Pianificare la negoziazione, le fasi della negoziazione
  • I diversi stili di negoziazione
05/10/2022 (orario 18:30-21:30)

Vendite complesse e negoziazione - 2° parte

  • Errori da evitare nel corso della negoziazione
  • Arrivare all’obiettivo nel minor tempo possibile
  • L’importanza della chiusura al termine della negoziazione
  • Valutare la propria efficacia nella negoziazione
  • Negoziare con i buyer
  • La negoziazione dal punto di vista del buyer
  • Criticità del buyer nel processo di acquisto
  • Come i buyer analizzano gli aspetti finanziari di una trattativa
  • Stabilire i nostri obiettivi di miglioramento nella negoziazione
12/10/2022 (orario 18:30-21:30)

Time Management

  • Time management per la vendita
  • Organizzare l’attività per priorità
  • Risparmiare tempo
  • La proattività
  • Change Management per la vendita
  • Umanizzare il digitale
  • Sfruttare le nuove tecnologie mantenendo i rapporti umani
  • Creare basi per il futuro
  • Stabilire i nostri obiettivi di miglioramento e creare un piano di crescita
19/10/2022 (orario 18:30-21:30)

Sales Management

  • Le 5 chiavi del sales management
  • Conosci la tua clientela?
  • Analisi del portafoglio clienti
  • Matrici di analisi clientela e KPI
  • Cosa ho da offrire di nuovo ai vecchi clienti?
  • I potenziali nuovi clienti, perfetti sconosciuti
  • Cosa ho da offrire ai nuovi clienti?
  • Creare una proposta di valore
  • Sviluppare nuovi clienti e creare un rapporto duraturo
  • Trasformare i clienti in supporter e promoter

 

  • Test di valutazione delle competenze

Quota e modalità di iscrizione

Il costo per l' iscrizione al Master è di €990 + iva 22%

(totale €1.208 iva inclusa)

Modalità di pagamento:

  • · €330 + iva 22% all'iscrizione
  • · €330 + iva 22% all'iscrizione
  • · €330 + iva 22% entro i 30 giorni successivi alla data di inizio delle lezioni

oppure 10 rate mensili con finanziamento Soisy:

  • · €99 al mese + iva 22%

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FAQ

1. Che cos'è un Intensive Master?
Gli Intensive Master sono percorsi formativi che hanno lo scopo di trasferire competenze e strategie pratiche ed aggiornate, immediatamente spendibili a livello lavorativo. Oggi più che mai il mercato del lavoro è caratterizzato da continui cambiamenti e da una forte instabilità. È importante, sia per coloro che vi si affacciano per la prima volta sia per chi già opera in un determinato ambito, avere un buon grado di flessibilità e la professionalità necessaria a fronteggiare molteplici sfide in maniera efficace ed innovativa. 
Gli Intensive Master della Master Generation sono realizzati per trasferire le competenze più richieste nel mercato del lavoro, per conoscere ciò che sta accadendo nel proprio settore e perfezionare le proprie prestazioni.

2. Chi sono i docenti degli Intensive Master?
Per favorire un rapido ed efficace trasferimento di competenze e strategie sempre aggiornate, Master Generation seleziona come docenti esclusivamente manager, professionisti ed imprenditori, che hanno operato per anni ed operano nel mercato reale del lavoro.

3. Per frequentare gli Intensive Master è necessario essere in possesso di specifici requisiti? 
Il requisito richiesto è il possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Non è necessario aver conseguito una laurea o un certo numero di crediti in uno specifico ambito disciplinare. Requisito preferenziale, ma non obbligatorio, è avere un'anzianità lavorativa di almeno 3 anni.

4. Posso recuperare le lezioni in caso di assenza?
Tutte le lezioni degli Intensive Master vengono registrate e restano disponibili nella propria area riservata per i 7 giorni successivi alla data di svolgimento della lezione.

5. Fino a quando è possibile iscriversi?
Agli Intensive Master è ammesso un numero massimo di 8 partecipanti al fine di garantire la qualità del processo formativo. Le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo, pertanto suggeriamo a chi ha deciso di partecipare di effettuare subito l'iscrizione compilando il form online.

6. Posso partecipare gratuitamente?
La MasterGeneration dà la possibilità di partecipare agli Intensive Master gratuitamente utilizzando i "Fondi Interprofessionali". Devi sapere che normalmente le aziende destinano mensilmente lo 0,30% delle retribuzioni dei lavoratori ad un Fondo Interprofessionale, accumulando somme che possono nel tempo essere utilizzare per la formazione del personale. In questo modo i lavoratori possono usufruire di formazione in modo del tutto gratuito. Questo strumento dei Fondi nasce, infatti, per promuovere una forza lavoro efficiente a sostegno della competitività e dell'innovazione d'impresa.

7. La quota è rateizzabile?
Puoi partecipare agli Intensive Master pagandoli in 3 rate.
Se, invece, vuoi dilazionare la quota in 10 rate puoi utilizzare il finanziamento Soisy a tasso zero (www.mastergeneration.it/finanziamento-soisy).

8. Posso usufruire del contributo ENASARCO?
Sì! La Mastergeneration (a marchio BlueBeeGroup) rientra tra i 20 Enti Accreditati Enasarco in Italia: ciò significa che tutti gli iscritti alla Fondazione possono usufruire dei nostri percorsi formativi pagandoli la metà.

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