Intensive Master in
SALES & MARKETING 4.0
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51 ore

Prossime date di inizio:

13/04/2022

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A chi è rivolto

L’Intensive Master è rivolto a coloro che:

  • operano come direttori vendite, capi area, key account, quadri, imprenditori, venditori
  • professionisti, consulenti
  • vogliono apprendere l’arte del vendere, migliorare l’efficacia della loro attività di vendita sia in presenza che via web
  • vogliono avviare una attività imprenditoriale
  • vogliono aumentare i profitti di una attività già esistente
  • vogliono intraprendere una carriera consulenziale o manageriale nel settore

Cosa imparerai

L'Intensive Master è diviso in due parti, una più propriamente focalizzata sul processo di vendita e gli aspetti psicologici legati allo stesso, ma anche alla gestione della vendita stessa a livello pratico. La seconda parte invece analizza gli elementi fondamentali del marketing che è necessario conoscere: dal marketing generale, al web marketing fino al marketing predittivo e territoriale. 

Essere in grado di gestire tutte le fasi del processo di vendita è cruciale per poter essere efficace, per questo l'Intensive Master si pone l'obiettivo di trasmettere le tecniche necessarie alla gestione del processo di vendita. 

Per favorire il processo di apprendimento avrai a disposizione:

  • Possibilità di visualizzare i video pre-registrati delle Lezioni (nei 7 giorni successivi alla data di svolgimento della Lezione)
  • Materiale didattico on line scaricabile
  • Analisi di case studies svolgimento di test e simulazioni pratiche

Attestato finale

Al termine del corso verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione, a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore.
L'Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche, costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l’effettiva frequentazione. Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.

Requisiti per partecipare

Per la partecipazione è necessario essere in possesso di:

  • Diploma di Scuola Secondaria Superiore o Laurea (Triennale o Magistrale)
  • una buona connessione Internet
  • un pc, smartphone o tablet

Agli Intensive Master è ammesso un numero massimo di 18 partecipanti al fine di garantire la qualità del processo formativo. Le iscrizioni venfono accettate in ordine di arrivo.

Docenti

Calendario didattico

13/04/2022 (orario 14:30-17:30)

Vendita e neuroscienza - 1° parte

  • Il rapporto tra la vendita e le neuroscienze
  • Da dove ha origine la spinta all’acquisto
  • I nostri bisogni e i desideri sono veramente i nostri?
  • Stato corrente e stato desiderato
  • Neuroni specchio e risonanze
  • Generare ricordi positivi
  • La vendita relazionale
20/04/2022 (orario 14:30-17:30)

Vendita e neuroscienza - 2° parte

  • Imparare ad ascoltare per dialogare in modo efficace
  • Fiducia e produzione di ossitocina, una vera alchimia
  • Comunicare ai tre cervelli
  • I quattro colori della personalità
  • Come relazionarsi con le diverse tipologie di personalità
  • I modelli di azione
  • I modelli di risposta
27/04/2022 (orario 14:30-17:30)

I modelli di azione e risposta

  • I modelli di azione
  • I modelli di risposta
  • Favorire il ricordo
  • I motivi delle decisioni
  • Le basi psicologiche della persuasione
04/05/2022 (orario 14:30-17:30)

I principi della persuasione

  • I sette principi della persuasione
  • Interagire con gli altri in modo più efficace e convincente
  • Tecniche di persuasione
  • Convincere gli altri del valore delle tue idee e proposte
  • L'etica della persuasione
  • Conoscere la persuasione per difendersi dai manipolatori
11/05/2022 (orario 14:30-17:30)

Vendite complesse e negoziazione - 1° parte

  • Vendite complesse
  • Strategie di ingresso e gestione della trattativa
  • Le posizioni, gli obiettivi, la raccolta delle informazioni
  • I valori e i criteri delle parti
  • I tre elementi base del negoziato
  • Quando negoziare e quando no
  • Le esigenze delle parti e la loro soddisfazione
  • Gli elementi dell’offerta e gli elementi di scambio
  • Pianificare la negoziazione, le fasi della negoziazione
  • I diversi stili di negoziazione
18/05/2022 (orario 14:30-17:30)

Vendite complesse e negoziazione - 2° parte

  • Errori da evitare nel corso della negoziazione
  • Arrivare all’obiettivo nel minor tempo possibile
  • L’importanza della chiusura al termine della negoziazione
  • Valutare la propria efficacia nella negoziazione
  • Negoziare con i buyer
  • La negoziazione dal punto di vista del buyer
  • Criticità del buyer nel processo di acquisto
  • Come i buyer analizzano gli aspetti finanziari di una trattativa
  • Stabilire i nostri obiettivi di miglioramento nella negoziazione
25/05/2022 (orario 14:30-17:30)

Sales Management - 1° parte

  • Conosci la tua clientela?
  • Analisi del portafoglio clienti
  • Cosa ho da offrire di nuovo ai vecchi clienti?
  • Tecniche di up-selling e cross-selling
  • I potenziali nuovi clienti, perfetti sconosciuti
  • Trovare canali di accesso e costruire liste contatti
  • Cosa ho da offrire ai nuovi clienti?
  • Creare una proposta di valore
  • Sviluppare nuovi clienti e creare un rapporto duraturo
  • Trasformare i clienti in supporter e promoter
01/06/2022 (orario 14:30-17:30)

Sales Management - 2° parte

  • La gestione strategica dell’attività commerciale
  • Time management per la vendita
  • Organizzare l’attività per priorità
  • Risparmiare tempo
  • Change Management per la vendita
  • Umanizzare il digitale
  • Sfruttare le nuove tecnologie mantenendo i rapporti umani
  • Creare basi per il futuro
  • Stabilire i nostri obiettivi di miglioramento e creare un piano di crescita
  • Comunicare e vedere via web

  • Test di valutazione delle competenze
08/06/2022 (orario 14:30-17:30)

Evoluzione del modello e del consumo di vendita

  • I nuovi mercati e i nuovi servizi
  • L'acquirente, l'utente e il consumatore
15/06/2022 (orario 14:30-17:30)

Marketing Generale: Il Marketing Mix - 1° Parte

  • Le Quattro P
22/06/2022 (orario 14:30-17:30)

Marketing Generale: Il Marketing Mix - 2° Parte

  • Nuovi modelli di Marketing Mix
29/06/2022 (orario 14:30-17:30)

Web Marketing: 1° Parte

  • I diversi canali del web: come approcciarli
06/07/2022 (orario 14:30-17:30)

Web Marketing: 2° Parte

  • Dove conviene investire 
  • Misurare il ritorno sull'investimento: likes non vuol dire successo
13/07/2022 (orario 14:30-17:30)

Evoluzione delle reti distributive

  • Le nuove reti distributive
  • La distribuzione, i mercati internazionali, impatto della logistica sui prezzi di mercato
20/07/2022 (orario 14:30-17:30)

Marketing Predittivo

  • Cos'è il marketing predittivo
  • Siamo già alla segmentazione psicografica dei bisogni
  • Scegliere i clienti per mantenerli fedeli
27/07/2022 (orario 14:30-17:30)

Marketing Territoriale

  • Marketing locale: valorizzare risorse umane e  materiali di un paese
  • Gli elementi generali del marketing territoriale
03/08/2022 (orario 14:30-17:30)

La comunicazione e il marketing

  • Pubblicità, comunicazione e social media
  • Comunicazione trasversale tra marketing e vendite
  • Elementi vincenti di una comunicazione pubblicitaria e misurazione dei risultati

  • Test di valutazione delle competenze

Quota e modalità di iscrizione

Il costo per l' iscrizione al Master è di €1.980 (iva 22% inclusa)

Modalità di pagamento:

  • · €660* all’iscrizione
  • · €660* 7gg prima dell’inizio delle lezioni
  • · €660* entro 30 gg dall’inizio delle lezioni

oppure 10 rate con finanziamento Soisy:

  • · €198* al mese per 10 mesi

* Prezzi IVA (22%) inclusa

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FAQ

1. Che cos'è un Intensive Master?
Gli Intensive Master sono percorsi formativi che hanno lo scopo di trasferire competenze e strategie pratiche ed aggiornate, immediatamente spendibili a livello lavorativo. Oggi più che mai il mercato del lavoro è caratterizzato da continui cambiamenti e da una forte instabilità. È importante, sia per coloro che vi si affacciano per la prima volta sia per chi già opera in un determinato ambito, avere un buon grado di flessibilità e la professionalità necessaria a fronteggiare molteplici sfide in maniera efficace ed innovativa. 
Gli Intensive Master della Master Generation sono realizzati per trasferire le competenze più richieste nel mercato del lavoro, per conoscere ciò che sta accadendo nel proprio settore e perfezionare le proprie prestazioni.

2. Chi sono i docenti degli Intensive Master?
Per favorire un rapido ed efficace trasferimento di competenze e strategie sempre aggiornate, Master Generation seleziona come docenti esclusivamente manager, professionisti ed imprenditori, che hanno operato per anni ed operano nel mercato reale del lavoro.

3. Per frequentare gli Intensive Master è necessario essere in possesso di specifici requisiti? 
Il requisito richiesto è il possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Non è necessario aver conseguito una laurea o un certo numero di crediti in uno specifico ambito disciplinare. Requisito preferenziale, ma non obbligatorio, è avere un'anzianità lavorativa di almeno 3 anni.

4. Quando si svolgono le lezioni?
Le lezioni si svolgono (a seconda della durata del singolo Intensive Master) in orario pomeridiano dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

5. Posso recuperare le lezioni in caso di assenza?
Tutte le lezioni degli Intensive Master vengono registrate e restano disponibili nella propria area riservata per i 7 giorni successivi alla data di svolgimento della lezione.

6. Fino a quando è possibile iscriversi?
Agli Intensive Master è ammesso un numero massimo di 18 partecipanti al fine di garantire la qualità del processo formativo. Le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo, pertanto suggeriamo a chi ha deciso di partecipare di effettuare subito l'iscrizione compilando il form online.

7. Posso partecipare gratuitamente?
La MasterGeneration dà la possibilità di partecipare agli Intensive Master gratuitamente utilizzando i "Fondi Interprofessionali". Devi sapere che normalmente le aziende destinano mensilmente lo 0,30% delle retribuzioni dei lavoratori ad un Fondo Interprofessionale, accumulando somme che possono nel tempo essere utilizzare per la formazione del personale. In questo modo i lavoratori possono usufruire di formazione in modo del tutto gratuito. Questo strumento dei Fondi nasce, infatti, per promuovere una forza lavoro efficiente a sostegno della competitività e dell'innovazione d'impresa.

8. La quota è rateizzabile?
Puoi partecipare agli Intensive Master pagandoli in 3 rate.
Se, invece, vuoi dilazionare la quota in 10 rate puoi utilizzare il finanziamento Soisy a tasso zero (www.mastergeneration.it/finanziamento-soisy).